

GIORNATA DELLA DONNA – 8 MARZO 2009
CENTRO ITALIANO FEMMINILE MACERATA
Il CIF, come ogni anno, intende e ricordare la donna con una manifestazione importante che desti l’interesse dei cittadini, e lasci un seguito tangibile della giornata.
L’intenzione è di ricordarla nelle arti, sia quelle visive, sia quelle gastronomiche; il CIF ha preso atto del notevole interesse con cui moltissime persone, sempre più partecipano ad esperimenti concreti, durante i quali possono imparare cose utili e piacevoli.
A tale scopo l’Associazione intende organizzare una Mostra d’arte postale ; Mail Art; alla quale moltissimi artisti sono interessati, e prove pratiche di cucina, per insegnare il risparmio, il divertimento, la qualità (usando prodotti biologici ) ed insegnare a creare ricette nuove e antiche che gratifichino sempre più chi si dedica con piacere ed amore ai fornelli.
A completamento di quanto sopra, si organizzerà un convegno che spieghi i principi della mail art e l’importanza di usare prodotti biologici.
GIORNATA DELLA DONNA – 8 MARZO 2009
Gli Artisti –
Il Centro Italiano femminile è un’ Associazione di donne che opera in campo civile, sociale e culturale per contribuire alla costruzione di una democrazia solidale e di una convivenza fondata sul rispetto dei diritti umani e della dignità della persona secondo lo spirito e i principi cristiani.
Il CIF è soggetto autonomo rispetto ai partiti politici, è un’Associazione senza fini di lucro.
La manifestazione che il CIF intende organizzare è per onorare
DONNA, essere umano, non simile, ma uguale all’uomo; in ogni parte del mondo, del genere umano con uguali doveri e diritti, quindi donna del 3° millennio che acquista dignità,uguaglianza, potere politico, tanto che in alcune nazioni ha raggiunto le più alte cariche dello stato.
Gli artisti in indirizzo, e i loro amici, sono invitati ad inviare una loro opera entro il 31 gennaio 2009 , non restituibile, in carta o cartoncino o altro materiale scelto dall’artista, formato massimo A4 sul tema :
A MULHER DO TERCEIRO MILÊNIO
THE WOMAN OF THE THIRD MILLENIUM
All’Associazione CIF, piazza Strambi 4 – 62100 Macerata, tel. Presidente 0733/240368.
E mail cifmc@libero.it
Il CIF si impegna a realizzare una mostra delle opere pervenute in occasione della Giornata della donna, della quale darà in seguito indicazioni e a realizzare un CD catalogo delle opere.
1° PARTE
La presidente comunale CIF
Luciana Monachesi Craia Macerata li 10 novembre 2008